Avv. Edoardo Colzani (Ph.D.)

 

Nato nel 1985 a Lecco, libero  professionista dal 2012. Conseguita la maturità classica, mi sono iscritto a Giurisprudenza presso l’Università Bicocca dove mi sono laureato all’età di 23 anni. Successivamente ho conseguito un dottorato in filosofia del diritto all’Università Statale di Milano. A 27 anni conseguo l’abilitazione di Avvocato ed inizio ad esercitare in proprio quale libero professionista nella provincia di Lecco. 
Oggi sono Avvocato con studio in Lecco, esperto in gestione della crisi, diritto bancario e procedure concorsuali. Collaboro Actio, associazione di avvocati lecchesi specializzati nelle deleghe alle vendite. Da Gennaio 2020 faccio parte della Commissione Studi di Diritto Fallimentare istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco. Dal 03 Novembre 2021 sono altresì stato nominato Cultore della Materia in Diritto Fallimentare presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Mi tengo costantemente aggiornato partecipando a corsi di perfezionamento e convegni. Tra i vari corsi universitari segnalo un perfezionamento in mercati finanziari, un perfezionamento in gestione della crisi e il perfezionamento Eflit in inglese giuridico.
Appassionato di politica, da ottobre 2021 sono Consigliere Comunale e capogruppo di minoranza presso il Comune di Barzanò – in precedenza nel 2011 sono stato capogruppo di maggioranza e consigliere delegato alle iniziative culturali sempre presso il Comune di Barzanò.
Sono un Professionista, ma anche una persona con molti interessi – qui il mio blog personale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: