POLITICA


Perché uno spazio dedicato alla politica?

Perché è un settore che mi interessa e seguo attivamente, anche attraverso un impegno attivo – anche se, più che la militanza, mi affascina e mi interessa il dibattito sui grandi temi. Faccio politica da quando ho 14 anni. Sono un liberale di destra, ma forse sarebbe meglio dire centro-destra. I miei inizi in politica furono caratterizzati dalle Tesi di Fiuggi di Alleanza Nazionale e da un centrodestra unito e coeso attorno a dei valori ben chiari, attorno a una leadership riconosciuta e ampiamente sostenuta. Polo delle Libertà, Casa delle Libertà. Una chiara alternativa allo schieramento di sinistra, con dei valori forti e ben chiari.

Sono un Amministratore Locale. Sono un Professionista. Lavoro con le imprese. Mi interessa dare spazio e rappresentatività a queste realtà e categorie. Faccio politica perchè voglio dare un contributo concreto. Mi interessano i fatti, non le parole. Gestire la crisi, risolvere i problemi. Queste sono le mie uniche preoccupazioni.

Sono un amministratore locale e conosco dunque il funzionamento della macchina amministrativa, in particolare dei piccoli comumi.

Nel mio lavoro faccio politica nel concreto, occupandomi di diritti delle persone, ragionando di riforme, parlando ai lavoratori di sicurezza sul lavoro, occupandomi di parità di genere, studiando le leggi e monitorando costantemente la loro applicazione.

Perché nella mia attività di studio e ricerca, mi occupo di cittadinanza digitale e di democrazia elettronica.

Sui grandi temi di discussione sono disponibile a partecipare come relatore a eventi, convegni, worskshop o ad offrire anche in altre forme il mio contributo professionale.

Ho sempre fatto politica a livello attivo ma oggi mi dedico in particolare ad attività di studio e di diffusione delle idee – nel caso concreto non ho problemi ad esternarle, sono un liberal conservatore.

Offro il mio supporto e collaborazione professionale ad amministratori locali come consulente e come tecnico oltre che per la progettazione di iniziative politiche di vario livello.