Che Professionista cerchi?


In un mondo caratterizzato da una ampia offerta di servizi, spesso diventa difficile anche scegliere i professionisti di riferimento. Diverse sono le motivazioni che possono condurre alla scelta di un professionista piuttosto che un altro, talune condivisibili (la riconosciuta competenza ed esperienza, l’onestà, la formazione) altre meno (la vicinanza rispetto a casa/lavoro, i prezzi bassi ecc.).

Non tutti i Professionisti lavorano allo stesso modo e la qualità non è uguale. Non è dunque solo una questione di prezzo o di comodità. Scegliere un Professionista è individuare LA PERSONA o il TEAM DI PERSONE a cui affidare la propria vita, i propri interessi. Una scelta dunque da fare non con leggerezza.

Detto questo, perchè rivolgersi a me? Perchè rivolgersi ad Habitat Legali e Servizi (il mio nuovo progetto professionale)?

In primo luogo per l’approccio dinamico alla professione, la disponibilità verso il cliente e il tentativo di approfondire anche con la giusta dose di umanità ogni singolo caso che ci viene sottoposto.

In secondo luogo per la serietà e concretezza: non sono/non siamo per il contenzioso a tutti i costi, soppesiamo sempre i pro e contro prima di prendere assieme al nostro cliente la più opportuna decisione. Cerco/cerchiamo sempre di essere il più possibile chiari e trasparenti, semplificare i concetti difficili e chiarire le spesso contorte dinamiche processuali.

In terzo luogo per l’opportunità di una consulenza a 360 gradi che, grazie all’intervento in sinergia di più professionisti specializzati ciascuno in uno specifico campo (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, psicologi, architetti ecc..), siamo sempre in grado di assicurare ai nostri clienti.

Da ultimo, ma credo sia l’elemento più qualificante, per la PASSIONE. Quello che faccio personalmente e facciamo come Habitat è il frutto di una passione per il diritto e per i diritti che ci porta a investire sempre il massimo delle energie nello studio e nel lavoro.